Corsi di Inglese Medico

medical englishIl  rapido  e  continuo  sviluppo  della  medicina  ed,  in  generale, delle conoscenze biomediche, nonchè  l'accrescersi continuo delle  innovazioni  sia  tecnologiche  che organizzative,   rendono    sempre   più   difficile   per  il   mantenersi   "aggiornato e competente".


Il per questo scopo che, in tutti i Paesi del  mondo,   sono   nati   i   programmi   di Educazione Continua in Medicina (E.C.M); essa comprende l'insieme organizzato e controllato di tutte quelle attività formative sia teoriche che pratiche, con lo scopo di mantenere elevata ed al passo con  i   tempi   la  professionalità degli operatori della Sanità.


I   nostri   corsi   sono   finalizzati  alla valutazione degli eventi formativi, in   maniera   tale  che al singolo medico, psicologo, infermiere,  o  altro  professionista sanitario  possa  essere garantito un servizio di qualità  ai fini  della tutela della propria professionalità.


Un   dovere   degli   operatori   della   Sanità,   ma naturalmente è anche un diritto dei cittadini, che giustamente richiedono operatori   attenti,   aggiornati   e sensibili. Ciò è  oggi particolarmente importante ove si pensi che il cittadino  è sempre  più   informato sulle possibilità della medicina di rispondere, oltre che a domande di cura, a domande più complessive di salute.


In risposta a questa domanda, l'Ente Esaminatore della  Camera   di   Commercio   e dell'Industria di Londra (LCCI) ha  sviluppato  vari  corsi di lingua inglese in grado di dare risposta alle  diverse esigenze


Il corso di inglese medico ha lo scopo di sviluppare il linguaggio tecnico nel campo medico attraverso l’apprendimento della terminologia della lingua con presentazioni e simulazioni (es. simulazioni di conversazioni con colleghi o pazienti innerenti alla terminologia medica).

LOGOEQS            logo lcci

We help people and business grow